Domande frequenti

I check-in saranno gestiti direttamente tramite l’app in maniera automatica. Inizialmente, sarà disponibile un locker che permetterà all’automobilista di trovare il telecomando o le chiavi del box. Successivamente, sarà introdotta un’automazione che permetterà di aprire la saracinesca automatica del garage o del posto auto con un semplice bottone direttamente dall’app. Per chi preferisce gestire il check-in di persona, sarà possibile impostarlo come contatto diretto tramite l’app.

Si!! Una volta parcheggiata l’auto avrai la possibilità di estendere la prenotazione. L’estensione dipenderà dalla disponibilità impostata dal proprietario e/o da eventuali altre prenotazioni già in essere nelle ore successive al tuo orario di uscita.

Per ogni prenotazione Parking Cloud considera un tempo di tolleranza che tutela l’automobilista in caso di ritardo. Superato questo però ti verrà applicata una rigida penale, direttamente sulla carta/conto registrato, proporzionale al ritardo di uscita dal posto auto.

Accettiamo pagamento con Stripe (Carta di credito e carta di debito).

Se causi un danno alla struttura dell’host, quest’ultimo può rivalersi su di te e sulla tua assicurazione RCA, come avviene per i danni accidentali su strada. La tua responsabilità sarà gestita dalla tua assicurazione, che potrebbe coprire eventuali risarcimenti in base ai tuoi termini e condizioni di assicurazione stipulati.

Sarà sempre disponibile il contatto diretto dell’host direttamente nel dettaglio prenotazione per qualsiasi problema legato al posto auto. In alternativa lo staff di parking cloud sarà sempre disponibile ai numeri utili. Per ulteriori info visionare la sezione contatti.

Certo! Iscrivendoti gratuitamente a Parking Cloud, potrai scegliere di diventare un nostro Host e guadagnare soldi noleggiando un posto auto, garage o box auto.

Noleggiando il tuo parcheggio su Parking Cloud, puoi guadagnare fino a €500/mese. 

Parking Cloud accetta una varietà di posti auto, tra cui garage, box auto, vialetti d’accesso e persino terreni non pavimentati. Che tu abbia un parcheggio in una zona residenziale o uno spazio commerciale inutilizzato, puoi pubblicarlo sulla piattaforma e iniziare a guadagnare. La diversità degli spazi accettati rende Parking Cloud una soluzione versatile per qualsiasi tipo di Host.

Con Parking Cloud, hai il controllo totale sulla disponibilità del tuo parcheggio. Puoi impostare gli orari in cui il tuo spazio è disponibile per il noleggio direttamente dall’app. Ad esempio, se usi il tuo parcheggio solo la sera, puoi renderlo disponibile durante il giorno mentre sei al lavoro. L’app ti permette di gestire le tue disponibilità in modo flessibile, adattandosi perfettamente alle tue esigenze.

Gli automobilisti possono trovare il tuo parcheggio tramite l’app Parking Cloud, che offre una mappa dettagliata con tutti gli spazi disponibili.
Quando pubblichi il tuo parcheggio, garage o vialetto d’accesso sulla piattaforma, sarà visibile a tutti i Guest che cercano un posto dove parcheggiare vicino alla loro destinazione.
L’applicazione permette di visualizzare i parcheggi disponibili in tempo reale, facilitando la prenotazione e rendendo il tuo spazio accessibile a un vasto numero di automobilisti.

I check-in saranno gestiti direttamente tramite l’app in maniera automatica. Inizialmente, sarà disponibile un locker che permetterà all’automobilista di trovare il telecomando o le chiavi del box. Successivamente, sarà introdotta un’automazione che permetterà di aprire la saracinesca automatica del garage o del posto auto con un semplice bottone direttamente dall’app. Per chi preferisce gestire il check-in di persona, sarà possibile impostarlo come contatto diretto tramite l’app.

I pagamenti su Parking Cloud sono gestiti in modo semplice e sicuro. Dopo che una prenotazione è stata completata, i guadagni vengono trasferiti direttamente sul tuo conto in maniera istantanea. L’app si occupa di tutto il processo di pagamento, garantendo che riceverai i tuoi soldi in modo tempestivo e senza complicazioni.

Sì, puoi rimuovere il tuo posto auto dall’annuncio in qualsiasi momento. Se non desideri più affittare il tuo spazio auto, puoi semplicemente disattivare l’annuncio tramite l’app Parking Cloud. Questo ti offre la flessibilità di mettere in pausa o terminare la tua partecipazione come Host quando lo desideri, senza vincoli o penali.

Mettere in affitto il tuo parcheggio su Parking Cloud è completamente gratuito. Non ci sono costi nascosti o spese iniziali per diventare un Host.
Parking Cloud trattiene solo una piccola commissione per ogni prenotazione, che è già inclusa nel pagamento del parcheggio.
Questo significa che tutto ciò che guadagni, al netto della commissione, è denaro che va direttamente nelle tue tasche.

I guadagni possono variare a seconda della posizione e della domanda per il tuo spazio auto. Secondo le nostre stime, puoi guadagnare fino a €500 al mese affittando il tuo parcheggio su Parking Cloud.

I guadagni derivanti dall’affitto del tuo parcheggio su Parking Cloud possono essere soggetti a imposte. Parking Cloud non gestisce direttamente le imposte per conto degli Host, quindi assicurati di essere conforme alle normative fiscali locali.

Superato il tempo di tolleranza verrà applicata una rigida penale all’automobilista, direttamente sulla carta/conto registrato, proporzionale al ritardo di uscita dal posto auto. La penale andrà direttamente a risarcirti economicamente ed il team di Parking Cloud si occuperà della rimozione forzata del veicolo dopo un ritardo considerevole se necessaria.

Se un automobilista danneggia il tuo posto auto, puoi richiedere un risarcimento secondo i termini di legge. Parking Cloud facilita la comunicazione tra le parti coinvolte e, se il danno viene accertato e concordato, può addebitare l’importo del risarcimento direttamente al guest responsabile. Tutti i guest iscritti a Parking Cloud sono verificati tramite documento e selfie dalla nostra squadra, garantendo così che siano sempre utenti affidabili.

Per una maggiore protezione, è consigliato stipulare un’assicurazione privata. In futuro, Parking Cloud offrirà la possibilità di assicurarsi direttamente tramite app a condizioni vantaggiose.

Per qualsiasi tipo di problema lo staff di parking cloud sarà sempre disponibile ai numeri utili. Per ulteriori info visionare la sezione contatti.

Scarica l'app

Rivoluziona il tuo modo di parcheggiare con Parking Cloud!

* Disponibile su iPhone, iPad e tutti i dispositivi Android